Mobili in teak

By: plinplut | October 12, 2016

Tra tutti i mobili da giardino, l'arredo giardino in teak è uno dei più prestigiosi perché realizzato con essenze esotiche di enorme valore.
Il teak  un albero tropicale appartenente alla famiglia delle 'Verbenacee'e il suo valore è talmente elevato che viene addirittura utilizzato per costruire le barche.
Il legno che proviene dalle foreste asiatiche ha delle nuance affascinanti che vanno da giallo fino a toccare picchi di rosso.
La particolarità del teak è quella di produrre un olio che lo rende inattaccabile dalle termiti e naturalmente impermeabilizzante.
Questa caratteristica lo rende idoneo a stare a contatto con l'umidità e questa è la principale ragione per cui viene utilizzato per la costruzione delle imbarcazioni.
Naturalmente, si è su...

Category: Uncategorized 

Tags:

By: plinplut | September 02, 2016

Quando si deve scegliere l'arredamento per esterni si pensa subito all'arredo giardino in teak che è l'ideale anche per i balconi ed i terrazzi.
Questo tipo di arredo è quello più tradizionale e di antica memoria anche se il prezzo è più alto rispetto agli altri materiali.
I mobili in teak sono i più usati da chi ama la convivialità perché rendono gli ambienti caldi ed accoglienti e donano emozioni che altri mobili non offrono.
Arredare uno spazio esterno è sinonimo di viverlo e mobili troppo delicati non sono l'ideale per chi ama gli aperitivi con gli amici o le cenette familiari e l'arredo in teak è l'ideale per questi piacevoli incontri sia se lo spazio da arredare e a cielo aperto che coperto.
E' basilare acquistare l'arredo in teak in neg...

Category: Uncategorized 

Tags:

By: plinplut | March 01, 2016

 

Il legno Teak è un legno di particolare pregio che viene ricavato da diverse specie di piante il cui nome botanico è Tectona. Sono piante molto diffuse nei paesi tropicali, e in base alla provenienza si può distingue tra legno teak africano o asiatico.

A seconda poi della provenienza, può presentare sfumature di colore molto variegate: dal giallo oro, al verde, al rosso, al bronzo, fino a tonalità molto scure come bruno e nero.

Il colore scuro presenta allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio: un vantaggio perché si caratterizza per essere più resistente agli agenti atmosferici, uno svantaggio perché con il tempo tende a schiarirsi.

Il legno Teak in generale comunque è un legno molto robusto e resistente, soprattutto a flessi...

Category: Uncategorized 

Tags:

By: plinplut | January 16, 2016

Oggi con poco si può creare un’atmosfera di lusso in casa grazie a piccoli accorgimenti.

Il lusso low cost può entrare così facilemtente a casa nostra copiando quello che si vede solo sulle riviste . Idee raffinate e eleganti ma anche economiche per arredare la casa con charme, buon gusto e raffinatezza.
 
Da sempre il colore oro  identifica qualcosa di prezioso e da l'idea del lusso. Quindi inserire un elemento  dorato in casa può cambiare l’aspetto di una stanza conferendole un atmosfera lussuosa. Uno specchio con la cornice dorata ad esempio, dona al  soggiorno o all’ingresso ma anche al bagno un tocco  di grande lusso.

Si possono inserire anche dei complementi d’arredo come eleganti vasi o ciotole dorati  usati per contenere dei profumi per...

Category: Uncategorized 

Tags:

By: plinplut | September 02, 2015


Cosa vi è di meglio tra gli arredio da giardino dei tavoli  per decorare l’area outdoor?  un tavolo Ikea è un arrredo che vi permette di risparmiare ed è al contempo pratico e funzionale:  in svariate dimensioni,  dal tavolo allungabile al tavolino vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sedute e tavoli sono coordinati in differenti stili e colori e permettono di arredare con eleganza il vostro spazio all'aperto  .
E’ possibile scegliere tra svariati materiali  e il legno, che necessita  qualche cura in più ma offre  calore  e colore  naturale come ad esempio il legno di teak. In Ikea si trova facilmente l'arredo aoutodoor  di cui si ha bisogno  e in qualunque stagione dell’anno, anche per balconi e terrazzi e per i giardini d’inverno tra svar...

Category: Uncategorized 

Tags: